La collezione


Visconti brucia le tappe in orologeria

Il nome Visconti è da 25 anni sinonimo di strumenti per la scrittura di straordinaria ricercatezza storica e tecnologica. Nel 2013, in occasione del suo 25 anniversario, Visconti ha acquisito le risorse umane, know-how ed attrezzature della tradizione orologiera fiorentina per iniziare la produzione di lussuosi segnatempo. Nella storica villa medicea di Visconti è stato acquisito nuovo spazio per la produzione di orologi di alta gamma, caratterizzati dalla stessa creatività ed innovazione propri dell’azienda. A meno di 6 mesi dalla introduzione sul mercato dei primi due modelli, solotempo e GMT della collezione “Un ponte sul tempo”, Visconti amplia la propria collezione con un subacqueo professionale, un cronografo, e uno showpiece in cristallo zaffiro dotato di un movimento calibro Visconti. Questo è solo l’inizio e siamo pronti, assieme ai nostri clienti, a dare il meglio di noi con progetti e orologi sempre più interessanti. Il nostro troppo piccolo stand è la vostra casa, dove potrete ammirare i prodotti di un’azienda che ha deciso di entrare in orologeria dalla porta principale con i suoi oneri ed onori.

Crystal Demo
Oltre 20 anni dedicati a strumenti trasparenti detti demonstrators e la sfida tecnologica per una giovane/vecchia azienda sono stati da stimolo per realizzare un orologio in vetro zaffiro, uno show piece finora alla portata di poche grandi aziende orologiere che stanno in una sola mano. Visconti ha voluto superarsi e superare i grandi progettando e realizzando in proprio non solo la cassa ma anche il cinturino completo dotato di ben 9 maglie in zaffiro. L’esperienza dei tecnici e dei designers di Visconti maturata in oltre 20 anni di attività è stata preziosa per risolvere le numerosissime problematiche legate ad un orologio così complesso. Un simile capolavoro non poteva essere mosso da un movimento commerciale. Ecco che i partner svizzeri di Visconti hanno realizzato, in collaborazione con i nostri tecnici, un movimento calibro Visconti, demi-squelette , doppio bariletto, riserva di carica 5 giorni, calendario retrogrado.

Testati nella profondità del mare
La creatività dei designers e la capacità dei tecnici Visconti sono incredibili e non solo hanno centrato l’obbiettivo Basilea 2014 ma hanno già ottenuto l’approvazione di esperti professionisti come il CNS, Centro Nazionale Subacquei, con i quali è sorta una stretta collaborazione professionale per lo Scuba Abyssus 3.000 mt, monoblocco, dotato di 2 brevetti in corso di deposito.

Testati sui circuiti
La personale passione per la velocità del fondatore di Visconti (pilota amatoriale), è stata il contributo alla progettazione della collezione Chrono ed è in negoziazione la partecipazione al Mondiale Superbike con un team di livello mondiale.