Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti e il 10% di sconto sul tuo primo acquisto
Chiudi

Dante Alighieri Penna Roller

Realizzata in occasione del settecentesimo anniversario della dipartita di Dante Alighieri, l’omonima penna nella versione roller è suddivisa in tre parti, rispettivamente dedicate a inferno, purgatorio e paradiso.

Caratteristiche

Tipologia: Penna roller

Colore: Avorio

Materiale: Argento / Resina acrilica

Dimensione: Over

Caricamento: Refill A40

Tipo di chiusura: A vite

Metalleria: Argento invecchiato

Edizione limitata: 321

Prezzo:
4.500,00  Iva Inc.

 

Add to Wishlist
Add to Wishlist

Potrebbe interessarti anche...

Penna stilografica
MATERIALI

Per la realizzazione di questa edizione limitata i materiali utilizzati sono l’acrilico di colore avorio per le sezioni di fusto e cappuccio incise con la tecnica dello scrimshaw, e l’argento con trattamento argento invecchiato per i dettagli realizzati con la tecnica della microfusione e le metallerie.

ISPIRAZIONE

Il corpo della penna è minuziosamente decorato con scene tratte dalla Divina Commedia. In particolar modo ci siamo soffermati sull’importanze dell’amore che Dante trasmette attraverso la sua opera. Ritroviamo questo concetto nella parte finale della penna, che rappresenta l’inferno con Paolo e Francesca e nel cappuccio, che rappresenta il paradiso con Dante e Beatrice. La parte centrale, realizzata con una microfusione in argento, rappresenta il purgatorio con una spirale di anime che sale lentamente dall’inferno al paradiso.

BOX

Il box è composto da una base in mogano dove all’interno è possibile trovare una boccetta di inchiostro in vetro e il libretto dedicato alla collezione. Sulla base è presente una struttura in ottone che supporta la penna tramite due statue, un angelo e un demone, posti alle due estremità. Indicativa è la posizione delle due statue: l’angelo, in piedi, rivolto verso l’alto, in contrasto con il demone, seduto di spalle e rivolto verso il basso.

Acquista adesso Acquista adesso

Mailing list
Enter the Visconti World
Sign up to our newsletter and always stay updated on Visconti’s new releases, latest news and promotions.
You can unsubscribe at any time via the appropriate link in all emails. For more information, please visit this page.
No, thanks