Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti e il 10% di sconto sul tuo primo acquisto
Chiudi

Dante Alighieri Penna Stilografica

La Dante Alighieri penna stilografica monta un pennino in oro 18kt ed è impreziosita da incisioni realizzate con la minuziosa tecnica dello scrimshaw.

Caratteristiche

Tipologia: Penna stilografica

Colore: Avorio

Materiale: Argento / Resina acrilica

Dimensione: Over

Pennino: Au 18kt (grande)

Colore pennino: Palladio

Punta pennino: EF / F / M / B / S

Caricamento: Power filler

Tipo di chiusura: A vite

Metalleria: Argento invecchiato

Edizione limitata: 321

 

Add to Wishlist
Add to Wishlist

Potrebbe interessarti anche...

Penna roller
MATERIALI

Per la realizzazione di questa edizione limitata i materiali utilizzati sono l’acrilico di colore avorio per le sezioni di fusto e cappuccio incise con la tecnica dello scrimshaw, e l’argento con trattamento argento invecchiato per i dettagli realizzati con la tecnica della microfusione e le metallerie.

L’intero corpo della penna rappresenta scene diverse tratte dalla Divina Commedia. Partendo dal basso, viene raffigurato l’inferno con una citazione tratta dal canto V e con un’illustrazione liberamente ispirata a una tavola di Gustave Doré. I protagonisti sono Paolo e Francesca e il loro forte amore. Al centro della penna vi è una rappresentazione tipica del purgatorio, realizzata con una microfusione in argento, che mostra i dannati fortunati salire a spirale verso il paradiso. Il cappuccio è interamente dedicato al Paradiso, con una citazione tratta dal canto XXI e una illustrazione di Beatrice e Dante, ispirata anche in questo caso a una tavola di Doré.

BOX

Il box diventa un vero e proprio oggetto da esposizione grazie a una struttura in ottone formata da due statue, un angelo e un demone, che, posti alle estremità della scatola, sorreggono la penna. La base in mogano contiene una boccetta di inchiostro in vetro e il libretto dedicato alla collezione.

Acquista adesso Acquista adesso

Mailing list
Enter the Visconti World
Sign up to our newsletter and always stay updated on Visconti’s new releases, latest news and promotions.
You can unsubscribe at any time via the appropriate link in all emails. For more information, please visit this page.
No, thanks