Powered by Smartsupp Accessori per uno stile vintage uomo

Accessori per uno stile vintage uomo

Il sapore retrò di certi abiti e accessori contribuisce sempre a donare fascino e mistero al look maschile. Lo stile vintage uomo è un evergreen, non passa mai di moda e permette di distinguersi attraverso la scelta di oggetti e accessori unici. I dettagli sono infatti fondamentali quando si vuole riprodurre uno stile vintage, a partire dal taglio di capelli ispirato ai dandy di fine Ottocento e ripreso negli anni ’80 da molti personaggi famosi, per poi passare alle giacche a doppiopetto e completare il look con una coppola o un cilindro per un’eleganza assoluta.

Sarà facile trovare l’ispirazione giusta grazie a questi imprescindibili accessori firmati Visconti che ben si abbinano a uno stile vintage uomo, per chi ama distinguersi sempre ed esprimere la propria personalità.

Uomo in stile vintage con giacca blu davanti a un muro blu scuro

L’Orologio Roma 60’s Chrono

Chi predilige lo stile vintage non può fare a meno di indossare al polso un orologio classico dall’anima senza tempo. L’Orologio Roma 60’s Chrono, ispirato agli anni d’oro della Dolce Vita, fonde insieme eleganza e sportività, per una collezione pratica, da indossare tutti i giorni, ma che rende inconfondibili sin dal primo sguardo. Il quadrante è disponibile in due diverse tonalità: nero e caffè, così come il cinturino in pelle di vitello effetto cocco nelle varianti black e orange-brown. Questo accessorio è perfetto per essere indossato in ogni occasione, dalle cerimonie agli appuntamenti di lavoro, e persino sotto l’ombrellone dato che può resistere sott’acqua fino a una profondità di 50 metri.

La stilografica Homo Sapiens Dual Touch

Per chi ama giocare con abbinamenti di diversi tessuti, colori e materiali, la soluzione ideale è la stilografica Homo Sapiens Dual Touch che unisce in unico strumento da scrittura il metallo e la pelle palmellata. Il contrasto è subito evidente alla vista, ma la sensazione al tatto è piacevole per un’esperienza di scrittura comoda e funzionale, senza rinunciare all’eleganza. La collezione è disponibile con il fusto in pelle color cognac impreziosito dalle metallerie in oro giallo; in pelle nera ton-sur-ton con il metallo dello stesso colore; infine, nella variante camouflage che ben si sposa alla delicatezza dell’oro rosa. La Homo Sapiens Dual Touch è quindi perfetta per essere abbinata agli accessori VSCT come il porta carte o la custodia per laptop, poiché si possono ritrovare le stesse varianti colore della linea di pelletteria.

Qwerty, oltre la tastiera

La penna stilografica Qwerty è forse il capolavoro di Visconti che meglio si abbina allo stile vintage uomo. Si tratta infatti di una stilografica in edizione limitata, realizzata con speciali tecniche di lavorazione e materiali preziosi, come la resina acrilica nera del fusto e del cappuccio e l’argento invecchiato della struttura, lavorata con un’attenta incisione delle lettere della tastiera. Oltre a essere uno strumento da scrittura utile e perfettamente funzionante, la stilografica e il suo box sono pensati appositamente come oggetti da esposizione. Il cofanetto è infatti ispirato alle prime macchine da scrivere Remington degli anni ’20, con una serie di tasti in argento smaltati che compongono la parola “Qwerty”, mentre la parte superiore, che nasconde due boccette di inchiostro nero e argento, è impreziosita da una placca in argento invecchiato con l’inconfondibile logo Visconti, in ricordo dei martelli delle vere macchine da scrivere.

La collezione Mirage per uno stile vintage sempre impeccabile

L’eleganza senza tempo e l’attento studio delle forme sono gli elementi distintivi della collezioneMirage, composta da stilografica,pennaa sfera e pennaroller. Come suggerisce il suo nome, questa linea esclusiva nasce dalla volontà di spingersi oltre i canoni dei tradizionali strumenti da scrittura, puntando sulla creazione di un’illusione. Il miraggio consiste quindi nell’annullare qualunque tipo di interruzione tra il fusto e il cappuccio, prediligendo una linea fluida e armoniosa che rende la penna un unico elemento, completo e perfetto. Solo la veretta incisa permette di individuare la fine del cappuccio, senza però rompere l’equilibrio delle forme sinuose. Le scalfiture creano invece un bel movimento e accompagnano le venature in resina, che danno vita a effetti ottici affascinanti e mai banali. Inoltre, le penne della collezione Mirage si addicono perfettamente a uno stile vintage uomo per via della loro eleganza e versatilità, data anche dai sette colori disponibili: amber, black, coral, emerald, horn e night blue. Le metallerie sono invece realizzate in ottone, placcate palladio.

Tutti gli appassionati dello stile vintage sanno bene quanto un accessorio possa fare la differenza ed è per questo che Visconti ha selezionato attentamente alcune delle sue creazioni più iconiche che conferiscono un innegabile valore aggiunto. Soprattutto nel caso della moda maschile, è difficile notare cambiamenti evidenti da una stagione all’altra ed è quindi importante distinguersi e saper giocare con gli abbinamenti degli accessori, dando priorità alle tonalità calde e ambrate, al verde, al giallo e all’intera palette coloniale.

Prodotti Correlati

TUTTE LE ULTIME NOVITÀ, E UNO SCONTO DEL 10%

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Subito per te uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.