Divina Elegance Wave: la penna stilografica turchese con ispirazioni marine
Con l’arrivo della primavera e l’estate sempre più vicina, Visconti lancia la sua ultima creazione ispirata alla bellezza dell’oceano. La Divina Elegance Wave è infatti la nuova penna stilografica turchese dai colori e dalle forme marine, in grado di richiamare alla mente il fascino indiscusso delle onde sinuose che si infrangono sulla riva.
Le menti creative e le sapienti mani degli artigiani Visconti hanno saputo reinterpretare l’iconica collezione Divina Elegance in chiave più morbida e delicata, senza mai rinunciare alle consuete caratteristiche di eleganza e raffinatezza.
Ispirarsi alla perfezione della natura
La Divina Elegance è ormai un cult tra le collezioni dello storico marchio fiorentino di penne di lusso, ed è sinonimo di assoluta eleganza grazie alle sue forme ispirate alla perfezione della natura. In particolare, per creare il movimento sinuoso del fusto e del cappuccio è stato essenziale ispirarsi a tre elementi fondamentali: la sezione aurea, il nautilus e il pentagramma. Il rapporto tra la lunghezza del cappuccio e della penna nella sua interezza, sia quando è aperta, sia quando è chiusa, rispecchia esattamente la divina proporzione. D’altronde capita spesso che anche in opere di molti artisti venga riscontrata proprio la sezione aurea, soprattutto nei dipinti rinascimentali e in molti esempi di architettura greca, a dimostrazione dello stretto legame tra arte e natura.
Proseguendo all’interno del filone che unisce matematica, arte e pittura è impossibile non citare il nautilus, ovvero un mollusco dell’Oceano Pacifico caratterizzato da una conchiglia che si sviluppa secondo un’affascinante spirale logaritmica a cui sembra sia applicata la sezione aurea. Una spirale che si ottiene infatti anche applicando la cosiddetta sequenza di Fibonacci e costruendo una serie di rettangoli consecutivi, al cui interno viene tracciato un quarto di cerchio. La struttura a spirale della stilografica Divina Elegance e di tutte le penne della collezione, compresa la versione Wave, è infatti ispirata a questa straordinaria conchiglia che, ancora una volta, dimostra l’intelligenza della natura che crea elementi perfetti.
Infine, c’è il pentagramma che, con le sue cinque righe orizzontali parallele ed equidistanti, funge da ispirazione per la forma della stilografica, che presenta l’aggiunta di fili in argento 925 inseriti a uno a uno manualmente lungo tutto il fusto e il cappuccio, seguendo il movimento a spirale della struttura.
La potenza delle onde nella nuova Divina Elegance Wave
Tutte queste caratteristiche sono ovviamente presenti anche nell’ultima arrivata in casa Visconti: la Divina Elegance Wave. Questa volta, però, è il mare con le sue potenti onde e le infinite sfumature di celeste a fungere d’ispirazione e a dare vita a un eccezionale esempio di quiet luxury, grazie alla tinta unita dai toni pastello, all’impeccabile eleganza e all’assenza di sfarzo. Non per questo, però, la nuova penna stilografica turchese passerà inosservata, anzi è proprio grazie alla sua delicatezza e sobrietà che riesce a incontrare i gusti di tutti e a suscitare subito sensazioni di relax.
La Divina Elegance Wave, nelle sue tre varianti, stilografica, roller e sfera cattura nella forma e nella struttura la potenza delle onde che con il loro incessante movimento scandiscono lo scorrere del tempo, mostrando come le cose possono cambiare pur rimanendo le stesse. Osservare il loro sciabordio permette di rigenerare corpo e mente, aiuta a riflettere e infonde una nuova energia. La forma a spirale della nuova penna stilografica turchese ricorda i movimenti vorticosi del mare, mentre il suo colore tenue richiama le infinite tonalità delle acque che bagnano le più belle spiagge del nostro paese.
Il processo di lavorazione di questa splendida penna stilografica turchese è complesso e minuzioso: i filamenti di argento che decorano tutta la penna vengono infatti inseriti a mano uno alla volta, rendendo la Divina Elegance Wave un vero e proprio gioiello con metallerie in argento 925, rese ancor più pregiate dalla lega anti-tarnish che preserva il metallo dall’ossidazione. Inoltre, il pennino è rigorosamente in oro 18 carati, ma si presenta nella colorazione palladio per abbinarsi meglio alle metallerie e al verde acqua che rende la stilografica immediatamente riconoscibile. Dal punto di vista più strettamente tecnico, la penna è caratterizzata da una chiusura a baionetta e da un sistema di caricamento Pull & Turn, ovvero per ricaricarla sarà necessario estrarre il fondello manualmente per poi ruotare il pomello che aziona lo stantuffo.
Il mare in tasca
La Divina Elegance Wave conferma ancora una volta la grande creatività e maestria di casa Visconti. Ogni strumento da scrittura diventa un capolavoro ispirato al mondo della natura, con le sue forme armoniche e sempre eleganti. Questa penna è pensata per chi ama possedere uno strumento da scrittura sofisticato e raffinato, ma al contempo sobrio e, apparentemente, semplice. Inoltre è il regalo perfetto per chi appena può scappa dalla città per rilassarsi di fronte all’orizzonte sconfinato del mare.
Con questa penna stilografica turchese da collezione sarà infatti come avere sempre il mare in tasca e, ammirando la sua struttura sinuosa come le onde che agitano le acque, il pensiero andrà subito alle sere d’estate mentre si passeggia sul lungomare con lo sciabordio delle onde sugli scogli in sottofondo e la brezza marina che accarezza il viso.
Prodotti Correlati
TUTTE LE ULTIME NOVITÀ, E UNO SCONTO DEL 10%
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Subito per te uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.