Powered by Smartsupp Opera Master Antarctica: il fascino dei contrasti - Visconti

Opera Master Antarctica: il fascino dei contrasti

Con le collezioni Opera Master ci immergiamo in paesaggi mozzafiato. La nuova edizione della serie, l’Opera Master Antarctica, ci porta fino al Polo Sud, facendoci assaporare gli spazi sconfinati dell’oceano e dei ghiacciai, luoghi ancora incontaminati.

Il potere suggestivo dei colori

Richiamando le vaste distese di ghiaccio e acqua che si alternano in Antartide, Opera Master Antarctica è la nuova collezione demonstrator che ci trasporta in un paesaggio carico di fascino e mistero. Le vaste distese di ghiaccio e acqua che caratterizzano questo gelido continente ci regalano dei bellissimi contrasti di colori tra il bianco e l’azzurro. Attraverso i materiali e le tonalità scelti per la realizzazione di questo strumento di scrittura, Visconti ricrea i freddi scenari di questa terra ancora da esplorare.

Ma non è solo la vista a farsi conquistare. Anche il tatto ci conduce nella terra polare. La trasparenza tipica delle demonstrator dà, infatti, l’impressione di impugnare una penna ghiacciata. Lasciando intravedere l’inchiostro al suo interno, questa creazione unica sembra un oceano ricoperto da lastre di ghiaccio.

Ispirazione antartica

Un esempio di expertise artigianale

Forgiata in resina acrilica semitrasparente bianca e azzurra, la collezione disponibile in versione stilografica e roller ricrea le luci, la matericità e l’atmosfera che si respira in questo ambiente suggestivo.

Dotata di meccanismi sofisticati, questa penna demonstrator è provvista del sistema di caricamento Power Filler Double Reservoir e della pratica chiusura a baionetta. Il pennino è realizzato in-house in oro 18 kt, mentre l’iconica clip ispirata a Ponte Vecchio è in ottone rifinito in palladio, impreziosita da uno smalto azzurro brillante, in pendant con i colori del fusto e del cappuccio.

Gli orizzonti delle collezioni Opera Master

Dal gelo antartico al calore della savana e al mare cristallino polineasiano, le collezioni Opera Master fanno il giro del mondo, alla scoperta di paesaggi da sogno.

Ispirata all’atmosfera dell’omonimo arcipelago, l’Opera Master Polynesia riprende le nuance di questo paradiso terrestre ricoperto da vegetazione rigogliosa, delle spiagge bianchissime e dell’oceano cristallino che Paul Gauguin ha illustrato in molti dei suoi dipinti più emblematici. Forgiata in resina acrilica per ricreare le sfumature delle acque polinesiane, anche la collezione d’ispirazione esotica ha un doppio serbatoio, la chiusura a baionetta e un corpo trasparente per far intravedere l’inchiostro. Il pennino prodotto interamente in-house è in oro 18 kt, rifinito con una tinta in pendant con i dettagli della penna.

Dal Pacifico al sole tropicale africano, l’Opera Master si tinge dei colori della savana, uno scenario silente animato dalla vita di leoni, zebre, gazzelle ed elefanti. Caldo e cangiante, il paesaggio di questo bioma terrestre varia molto in base alle stagioni, passando da una predominanza delle gradazioni del giallo alle mille sfumature tendenti al marrone. Ed è proprio questo sodalizio cromatico che la penna cerca di rievocare.

Anche questa edizione, nella versione stilografica, presenta l’iconico sistema di caricamento Power Filler Double Reservoir e la chiusura a baionetta. Opera Master Savanna è una penna demonstrator realizzata con la tecnica della tornitura con resine acriliche semitrasparenti gialle, marroni e bianche che, mescolate tra loro, ricreano i colori delle immense riserve naturali della savana.

Antartide, Polinesia o savana: Qual è la prossima meta che desideri esplorare?

Prodotti Correlati

TUTTE LE ULTIME NOVITÀ, E UNO SCONTO DEL 10%

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Subito per te uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.