Atelier

Atelier

Atelier - Atelier

Il DNA del marchio

In oltre trent’anni di storia, Visconti è riuscita a consolidare la sua posizione nel mercato degli strumenti di scrittura – e poi degli orologi – di lusso, definendo uno stile e dei codici di prodotto che hanno saputo conquistare un pubblico di scrittori anno dopo anno più vasto ed internazionale.

Il DNA del marchio, portando con sé i valori dell’innovazione, dell’attenzione più marcata al dettaglio, e della ricerca costante di una bellezza capace di ispirare su carta pensieri sublimi, ha permesso che il carattere artigianale con cui l’azienda ha affondato le sue radici nel territorio di Firenze non fosse mai perduto, pur coltivando un’attività di ricerca e sviluppo di materiali e tecniche produttive sempre al passo con i tempi.
Atelier - Atelier

Il savoir faire degli artigiani Visconti

Il savoir faire degli artigiani Visconti è oggi messo al servizio dei clienti più esigenti e desiderosi di possedere un prodotto unico nel suo genere attraverso il servizio Atelier. I nostri laboratori possiedono l’abilità per venire incontro ad ogni richiesta di personalizzazione o persino di progettazione di penne – e orologi – raggiungendo un carattere di squisita fattura e di esclusività.

Da sempre capace di trattare i materiali più preziosi, dalla celluloide all’ebanite e all’oro per le penne, dall’oro al cristallo di rocca per gli orologi, l’azienda ha saputo inoltre contribuire a tramandare le tecniche orafe peculiari della regione della Toscana, arricchendo i suoi prodotti con pietre preziose e lavorazioni raffinate.

Su di noi

Dal 1988 Visconti ha riportato l'industria degli strumenti di scrittura a Firenze, dopo un periodo forte assenza ed é riuscita a trasformare l'artigianato fiorentino e italiano in un'icona attraverso i suoi prodotti che accompagnano i suoi valori fondamentali: Design & Creativitá Italiani, Artigianato, Qualitá, Lusso.