Istruzioni & Garanzie Penne

Istruzioni & Garanzie Penne

Garanzia Strumenti da Scrittura

Visconti garantisce i suoi prodotti, in caso di eventuali difetti su materiali o lavorazioni, per un periodo di due anni dalla data di acquisto. Sono esclusi i danni derivanti da un utilizzo improprio e/o dalla normale usura del prodotto stesso.
La garanzia sarà valida solo mostrando una copia della ricevuta di acquisto del prodotto presso un rivenditore autorizzato Visconti (Nota: Amazon e EBay non sono rivenditori autorizzati), con il suo timbro e la sua firma apposti sulla Scheda Informativa della Garanzia della penna.
Per le penne stilografiche, Visconti offre la possibilità di sostituire gratuitamente il pennino, entro 30 giorni dalla data di acquisto e se lo stesso non è danneggiato; i costi di spedizione restano a carico del cliente.

Qualora non fosse disponibile un pezzo di ricambio per le penne fuori collezione e ancora in garanzia, l’azienda si riserva il diritto di sostituire la penna con un’altra equivalente o eventualmente i suoi componenti con altri di diversi colori/finiture.

In caso di riparazione di una penna fuori garanzia, verranno applicati i seguenti criteri di prezzo:

  • per le collezioni regolari sarà applicata la tariffa di riparazione come indicato nel listino prezzi dell’assistenza. Si presuppone che il cliente approvi automaticamente il costo della riparazione, una volta che ne sia venuto a conoscenza e che abbia inviato la penna in assistenza.

  • per le collezioni limitate / HRH se possibile, si applica automaticamente la tariffa come indicato nel listino prezzi dell’assistenza. Viene inviato un preventivo per la riparazione dopo avere visionato il prodotto nei nostri laboratori e si procederà alla riparazione solo dopo l’approvazione del cliente. Nell’eventualità in cui non venga dato il consenso alla riparazione, lo strumento verrà restituito e saranno a carico del cliente esclusivamente i costi di spedizione.


Per le riparazioni fuori Garanzia, i costi di spedizione sono a carico del cliente.

Scarica "Sistemi di caricamento" (pdf)
Istruzioni & Garanzie Penne - Su di noi
Istruzioni & Garanzie Penne - Su di noi

Servizio Assistenza

Per piccole riparazioni, il cliente dovrà fare riferimento al punto vendita autorizzato più vicino, che già dispone di una gamma completa di pezzi di ricambio per gli strumenti da scrittura Visconti.
In caso di riparazioni più complesse, la penna deve essere restituita al centro assistenza centrale Visconti.
Si prega di inviare (le spese di spedizione saranno a carico del cliente) il prodotto che necessita assistenza, i suoi componenti e la garanzia (se presente) al seguente indirizzo:

VISCONTI Srl – SERVICE | Via dell'Osservatorio, 120 | 50141 Firenze | Italia
service@visconti.it / commerciale@visconti.it 

Per prendere in carico la riparazione richiesta nel modo più efficace, si prega di indicare per ciascuna penna da riparare:

Punto vendita: Nome, Città
Dati del cliente: Nome, Cognome, Indirizzo, Numero di Telefono, E-mail

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità Visconti?

Iscriviti alla newsletter di Visconti per ricevere, in modo gratuito e direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica, tutte le novità in merito alle nostre attività, promozioni e iniziative.