AMERIGO VESPUCCI
Nel 2012 Visconti ha creato la penna commemorativa dei 500 anni dalla morte di Amerigo Vespucci, ispirandosi a pochi ma importanti simboli: primi fra tutti i suoi viaggi e la famosa carta dell’America datata 1507, opera di Waldeseemuller.
“Arrivai alla terra degli Antipodi, e riconobbi di essere al cospetto della quarta parte della Terra. Scoprii il continente abitato da una moltitudine di popoli e animali, più della nostra Europa, dell’Asia o della stessa Africa.”
Amerigo Vespucci
IL NUOVO MONDO
Fu il primo esploratore a rendersi conto, durante un viaggio, che le nuove terre recentemente scoperte ad occidente dell’Oceano Atlantico erano una parte di un continente ignoto che lui chiamò “nuovo mondo”, e che in suo onore fu poi chiamato America.
INCISIONI ICASTICHE
Riprodurre tutta la carta su una penna era impossibile, così abbiamo scelto i quadranti Europa e America. Per renderle giustizia abbiamo ulteriormente migliorato la tecnica scrimshaw, riuscendo ad introdurre nella grafia i punti e i chiaroscuri: il risultato è emozionante e pari al viaggio di Vespucci. Alcuni particolari, come la caravella, ha una qualità di incisione quasi pittorica.
TUTTE LE ULTIME NOVITÀ, E UNO SCONTO DEL 10%
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Subito per te uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.