Visconti è 100% made in Italy, i nostri prodotti nascono e vengono spediti da Firenze. A causa dell'emergenza sanitaria, le spedizioni sono momentaneamente sospese.
Gli ordini effettuati dal 24 Marzo in poi saranno regolarmente evasi non appena verrà decretato il nulla osta alla ripresa delle attività produttive da parte del Governo.
Collezioni Penne

Medici

Visconti celebra la sua fiorentinità dedicando questa collezione di penne alla famiglia Medici, una delle dinastie più importanti nella storia italiana di sempre, che si è distinta per il peso politico, economico e culturale esercitati su Firenze, e soprattutto per il coinvolgimento appassionato in quelle avventure intellettuali che sono stati Umanesimo e Rinascimento.
La penna Medici presenta otto sfaccettature come il battistero fiorentino, luogo religioso e simbolo di un glorioso passato della città toscana, il cui giglio simbolico è anche cesellato sull’anello del fusto. La proporzione aurea regola le forme di questo strumento di scrittura, che prende vita in una resina combinata con luminose fibre di seta e in un colore che è una silente e preziosa rievocazione degli squisiti mosaici fiorentini in pietre dure, tanto presenti all’interno delle dimore medicee.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità Visconti?

Iscriviti alla newsletter di Visconti per ricevere, in modo gratuito e direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica, tutte le novità in merito alle nostre attività, promozioni e iniziative.