Tempo di stile
Stile
Le tendenze moda degli ultimi anni e i cambiamenti dello stile di vita dovuti all’innovazione tecnologica e alle nuove abitudini hanno scardinato i codici stilistici più tradizionali del menswear. Le nuove modalità di lavoro più flessibili hanno reso le giornate più fluide, i confini fra un impegno e un altro, meno netti. In molti ambienti professionali, la classica combo giacca e cravatta è stata sostituita da abbinamenti più rilassati e versatili. Anche gli accessori per tutti i giorni vengono visti da un altro punto di vista.
Gli orologi, per esempio, giocano un ruolo fondamentale nel completamento di un look. Accanto ai modelli eleganti per le occasioni speciali ci sono gli orologi sportivi, funzionali e pratici, ma non per questo meno sofisticati. Uno degli esempi che riesce a unire praticità, resistenza e stile è l’orologio Roma 60’s Sport firmato Visconti.
Nuove esigenze, nuove funzionalità
Gli orologi sportivi da uomo, o sportwatch, sono i bestseller degli ultimi anni, perché concepiti con un design contemporaneo che si presta a essere abbinato a diversi stili, dal casual all’elegante, dallo streetstyle all’eclettico. Possono essere indossati in ogni ambiente senza che stonino con gli altri capi e sono lo strumento ideale per le giornate più dinamiche e i momenti dedicati alle attività all’aperto.
Nonostante tutti gli orologi della collezione Visconti siano progettati in chiave moderna, con una particolare attenzione alla versatilità e alla resistenza, il Roma 60’s Sport è decisamente il più adatto per fare movimento senza mettere da parte lo stile. Ispirato al design italiano tipico degli anni ‘60 come gli altri due orologi della stessa collezione, il Chrono e il Two Tones, questo modello con movimento automatico è frutto di sperimentazione, tecnologia e lavorazioni accurate.
Progettato per resistere sott’acqua fino a una profondità di 50m, l’orologio Roma 60’s Sport è un accessorio da polso perfetto da mettere in valigia per le vacanze al mare e i weekend a bordo piscina. Con la cassa e la ghiera in acciaio inox con effetto leggermente anticato e finish antigraffio e il cinturino in tessuto nero, può essere accostato in modo armonioso a tutti i colori della scala cromatica dell’abbigliamento maschine, smorzando i look a tinta unita grazie ai dettagli sul quadrante dipinti di un arancione brillante.
I vantaggi degli orologi sportivi
Per gli amanti dello sportswear e non, gli orologi sportivi sono i modelli intelligenti in cui investire. Sono resistenti all’acqua, alla polvere, agli urti, ai graffi e alle alte temperature. Sono studiati specificamente per resistere alla prova del tempo e per stare al polso durante gli allenamenti più intensi.
I più tecnici includono anche vari sistemi di misurazione del tempo, come timer, cronometro e fuso orario, oltre a barometro, bussola, indicatori di altitudine e materiali fosforescenti. Gli sportwatch progettati per registrare l’attività biologica di chi li indossa hanno anche altre funzionalità, fra cui il contapassi, il misuratore della pressione sanguigna e quello del battito cardiaco; si collegano agli smartphone tramite Wi-Fi o Bluetooth e possono essere impiegati anche come dispositivi GPS.
Alla commistione di design e tecnologia non ci sono ormai limiti. Il valore aggiunto dell’orologio Roma 60’s Sport, tuttavia, è proprio quell’allure senza tempo che lo rende un dettaglio discreto e imprescindibile, funzionale ed estetico, che non può mancare a chi ama curare il proprio aspetto senza rinunciare al comfort e alla libertà di movimento.
TUTTE LE ULTIME NOVITÀ, E UNO SCONTO DEL 10%
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Subito per te uno sconto del 10% sul tuo primo acquisto.