Pennini

Pennini

Pennini - Penne

Il pennino, cuore pulsante dello strumento di scrittura

Da sempre orientata verso la ricerca e lo sviluppo dell’innovazione, Visconti presta la massima cura per il dettaglio nella realizzazione di penne che portano con sé i caratteri dell’eccellenza e dell’eleganza intrinseca.

Il pennino, cuore pulsante dello strumento di scrittura, ne rappresenta il segno distintivo più marcato, e per questa ragione l’azienda vi investe in termini di qualità, tecnologia e prestazione di scrittura.

La gamma di pennini

La gamma di pennini parte da quelli realizzati in acciaio, con le migliori tecniche produttive, il cui design minimale riesce a trasmettere un messaggio di modernità.

La fluidità nella scrittura garantisce ad ogni scrittore il piacere di scorrere con l’inchiostro sulla carta, mettendo nero su bianco le proprie idee e sensazioni.

La punta terminale in iridio è disponibile in tre dimensioni di tratto, Fine, Medio e Largo, andando così incontro a differenti gusti di grafia.
Pennini - Penne

Un’evoluzione del pennino classico

Un’evoluzione del pennino classico in acciaio, è rappresentata da quello tubolare scheletrato, denominato High Performance Skeleton, le cui incisioni a scheletro combinate con un design cilindrico sono altamente evocative della tradizione che caratterizza Visconti nella produzione di penne scheletrate di alta gamma.

Con un’estetica contemporanea e al tempo stesso vintage, il pennino HP Skeleton conferisce distinzione e un profilo altamente tecnologico alle penne che lo montano; le dimensioni di tratto disponibili, oltre alle tre canoniche (Fine, Medio, Largo), si arricchiscono di Extra Fine e Stub per strizzare l’occhio a chi voglia approfondire l’arte della calligrafia.

Le finiture sviluppate insieme al colore neutro dell’acciaio sono quella nero rutenio, ottenuta con un trattamento PVD ad alta resistenza, e quella oro rosa 18 kt, risultato di un bagno galvanico tipico dell’arte orafa.
Pennini - Penne

Pennini Dreamtouch realizzati in Palladio 23 kt

Completano l’offerta i pennini Dreamtouch realizzati in Palladio 23 kt, prerogativa di Visconti nel mercato degli strumenti di scrittura di pregio. Più prezioso e difficile a lavorarsi dell’oro ma altrettanto flessibile, il Palladio 23 kt caratterizza pennini dal design di una eleganza classica, prestigiosa e dunque sempre attuale.

Una incantevole incisione con il giglio, il fiore simbolo della città di Firenze in cui Visconti affonda le sue radici, va a completare infine l’estetica del pennino Dreamtouch, per il quale sono state pensate finiture nei colori dell’oro bianco, giallo e rosa, e del nero rutenio.

Le cinque dimensioni di tratto che caratterizzano il pennino Dreamtouch sono, in ordine di spessore, Extrafine, Fine, Medio, Largo, Stub, sempre capaci di garantire un’esperienza di scrittura estremamente piacevole.

Per ulteriori informazioni sul prodotto e sulla sua disponibilità per l’acquisto, si prega di cliccare sul pulsante “Richiedi Informazioni”.
Pennini - Penne

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità Visconti?

Iscriviti alla newsletter di Visconti per ricevere, in modo gratuito e direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica, tutte le novità in merito alle nostre attività, promozioni e iniziative.