Collezioni Orologi

Roma 60's

Gli anni ’60 in Italia hanno rappresentato un periodo di benessere sociale nel quale il culto della ‘dolce vita’ ha trovato sua massima espressione a Roma, città che ha visto la presenza di grandi set cinematografici e di celebrità di calibro internazionale. 

La centralissima Via Veneto era affollata da persone facoltose, nobili, star che lì spendevano il loro tempo libero in locali e ristoranti di un’allure di altri tempi, accrescendone il glamour e la notorietà.

La collezione Roma 60’s vuole ricordare quegli stessi anni in cui si affermavano icone del design industriale dalle linee lisce, morbide, mai spigolose, con degli orologi semplici ma affascinanti, di un sapore vintage senza tempo. Acciaio o bronzo per le casse, acciaio anticato per i quadranti, vero cuoio per i cinturini sono solo alcuni elementi distintivi dell’orologio a movimento svizzero automatico Roma ’60, Solo Tempo o Cronografo, ricco di un’eleganza veramente italiana.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità Visconti?

Iscriviti alla newsletter di Visconti per ricevere, in modo gratuito e direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica, tutte le novità in merito alle nostre attività, promozioni e iniziative.