Collezioni Penne

Torpedo

La collezione Torpedo trae ispirazione da un moderno orientamento di design, il Bolidismo, nato in Italia a metà degli anni ’80 del ‘900, sulla scia del “Streamline” americano degli anni ’30, grazie a un gruppo di giovani laureati legati alla facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.

La Torpedo, che nel nome allude sia al modello di auto in uso per i primi 30 anni del secolo scorso, che al termine inglese per siluro – torpedo –, si colloca a pieno titolo nella tradizione del design italiano, qui ancora più specificatamente fiorentino.

La penna, disegnata in forma ogivale, dinamica e fluente, reinterpreta i due canonici codici estetici delle penne Visconti di alto livello: la scheletratura e la trasparenza dei modelli demonstrator.

La fibra di carbonio di fusto e cappuccio si integra perfettamente con la struttura in ottone galvanizzato e la resina trasparente sul serbatoio, senza interruzioni e su un unico livello.

Vuoi rimanere aggiornato sulle novità Visconti?

Iscriviti alla newsletter di Visconti per ricevere, in modo gratuito e direttamente al tuo indirizzo di posta elettronica, tutte le novità in merito alle nostre attività, promozioni e iniziative.