Chiudi

Machina penna stilografica

Le microincisioni realizzate con la complessa tecnica dello scrimshaw che rappresentano alcune delle invenzioni più famose di Leonardo da Vinci sono il tratto distintivo di questa penna stilografica dal carattere geniale.

Caratteristiche

Tipologia: Penna stilografica

Colore: Argento invecchiato / Vermeil / Oro rosa

Materiale: Resina acrilica

Dimensione: Over

Pennino: Au 18kt (grande)

Colore pennino: Oro bianco / Oro giallo / Oro rosa

Punta pennino: EF / F / M / B / S

Caricamento: Power filler

Tipo di chiusura: Baionetta

Metalleria: Argento invecchiato / Oro rosa / Vermeil

Edizione limitata: 288

Add to Wishlist
Add to Wishlist

Potrebbe interessarti anche...

Penna roller
Materiali

Il fusto e il cappuccio in resina della penna Machina, lavorati artigianalmente, riportano i disegni tecnici di alcune macchine leonardiane di stampo rivoluzionario custoditi nel celebre Codice Atlantico, la più grande raccolta di disegni e scritti del genio fiorentino.

Lavorazione

Per realizzare i particolari in argento Ag925 e in oro rosa 18tk di Machina abbiamo utilizzato la tecnica della microfusione a cera persa, mentre le tecnica dello scrimshaw utilizzata per decorare il fusto ci ha permesso di riprodurre alcuni bellissimi disegni di Leonardo.

Tecnica dello Scrimshaw

La precisione e la finitura superficiale dei particolari è indispensabile per garantire un risultato finale di alto livello.

L’incisione in scrimshaw riserva infatti sempre delle incognite perché il risultato si vede soltanto alla fine, quando viene depositato l’inchiostro all’interno delle linee.

Acquista adesso Acquista adesso