Chiudi

Collezione Machina

Il fusto e il cappuccio di Machina sono lavorati artigianalmente e riportano i disegni tecnici di alcune macchine di stampo rivoluzionario raccolti nel celebre Codice Atlantico, il più grande archivio di disegni e scritti di Leonardo.

“A ciascuno strumento si richiede

esser fatto colla esperienza.

Ciascuno strumento per sé

debbe essere operato colla

esperienza dond’esso è nato.”

Leonardo da Vinci

Il genio

Non poteva che passare alla storia come il genio per eccellenza Leonardo da Vinci, maestro nell’arte e nelle scienze. Nato vicino a Firenze, le sue invenzioni visionarie sono diventate famose in tutto il mondo tanto quanto le sue creazioni artistiche ed è proprio al suo incredibile ingegno che ci siamo ispirati per realizzare la collezione Machina, disegnata in occasione dei 500 anni dalla sua morte.

Tecnica della sanguigna

L’aspetto particolare di Machina è dovuto alle sue incisioni che riprendono la tecnica della sanguigna, uno stile artistico molto apprezzato e utilizzato durante il Rinascimento, che caratterizza alcuni dei disegni più famosi di Leonardo.

Il box in legno di mogano che accompagna la penna richiama l’icoesaedro, il solido composto da 20 facce triangolari simbolo dell’acqua e del suo movimento.

Machina penna stilografica

Disponibile anche in altri colori
3.000,00 
Acquista

Machina penna roller

Disponibile anche in altri colori
2.800,00 
Acquista

Prodotti Esplora Prodotti