Chiudi

Collezione San Miniato

Il fascino solenne e misterioso di San Miniato al Monte ha ispirato la creazione della penna che celebra i mille anni della bellissima basilica fiorentina.

 

 

“Haec est Porta Coeli”

lscrizione sulla Porta Santa della basilica

Il nostro progetto

Aderendo a questa importante celebrazione curata dallo studio Simbolo Vivo dell’architetto Andrea Parigi, vogliamo presentare il primo di una serie di prodotti ispirati ai maggiori simboli architettonici fiorentini.

I cinque simboli dell’abbazia

Sono cinque i simboli dell’abbazia riprodotti nella forma della penna: il quadrato, in cui è inscritta la facciata, che rappresenta i quattro elementi, il cerchio che si trova al centro del pavimento della navata centrale che simboleggia il sistema solare e l’ottagono stellato, situato sopra la porta centrale, che raffigura il momento della transizione in cui il quadrato che aspira a divenire cerchio inizia a ruotare mutando forma.
Un altro elemento presente in molti dettagli dell’Abbazia è la sezione aurea che si ritrova nel rapporto tra il cappuccio e la base della penna, mentre la clip è stata modellata ispirandosi alla forma del calice rappresentato al centro dell’ottagono stellato che simboleggia l’intelligenza e l’intuizione.

San Miniato penna stilografica

Disponibile anche in altri colori
3.500,00 
Acquista

Prodotti Esplora Prodotti