Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Il Magnifico Egyptian Marble
Visconti presenta la sesta edizione della collezione Il Magnifico dedicata a Lorenzo de Medici, questa volta nella tinta paglierina del marmo egiziano e in edizione limitata di 188 esemplari.
“L’arte è soprattutto il nome del canto dell’anima e la sua stretta connessione con l’universo e la vita.”
Yahya Haqqi


CELEBRARE L'ARTE
La collezione Il Magnifico Egyptian Marble, dedicata a Lorenzo de Medici, celebra il più potente ed entusiasta mecenate della cultura rinascimentale in Italia durante il suo regno come sovrano della Repubblica Fiorentina. Come mecenate delle arti, è noto soprattutto per la sua sponsorizzazione di artisti come Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo che, insieme ad altri grandi artisti del Rinascimento, crearono opere eccezionali sia di arte che di scienza esplorando la natura e i materiali preziosi.
L'EGITTO A FIRENZE
Il cappuccio e il fondello della penna realizzati in bronzo sono decorati con incisioni del giglio fiorentino, simbolo dello stemma dei Medici durante il Rinascimento. Questa penna non è solo un omaggio a quel magnifico periodo, ma anche un richiamo culturale allo straordinario marmo egiziano, utilizzato in molte splendide opere d’arte intarsiate del Rinascimento e del Barocco in Italia. Il disegno irregolare giallo-oro del fusto deriva da depositi di minerali che esistevano nella pietra calcarea prima che questa venisse colpita dal calore estremo e dalla pressione della crosta terrestre.





Prodotti Esplora Prodotti