Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Twelve Tribes
Questo prezioso modello ricalca la storia delle dodici tribù di Israele e allo stesso tempo i dodici figli di Giacobbe.
“Come il mondo non si sviluppa né vive se non per opera del sole, così l’anima non si sviluppa e non raggiunge la sua pienezza di vita se non attraverso la Torah.”
David Kimhi


IL NUMERO 12
Le dodici tribù di Israele sono i dodici gruppi nei quali, secondo la tradizione biblica, si suddivideva il popolo ebraico. Ciascuna delle tribù si riteneva discendere da uno dei dodici figli di Giacobbe, e ne portava il nome: Ruben, Simeone, Levi, Giuda, Issachar, Zabulon, Dan, Neftali, Gad, Aser, Giuseppe e Beniamino. Il numero 12 è simbolo di completezza, di unità. Si tratta di una cifra che si trova anche in altre tribù, come ad esempio i figli di Ismaele, di Naor, di Ioctan, ed Esaù. Simili modelli organizzativi sono noti in Asia Minore, Grecia e Italia.
DODICI TRIBU' IN UNA PENNA
Il sistema di rotazione del fusto della penna svela una dopo l’altra le dodici tribù, da destra a sinistra, ognuna associata ad un pittogramma e ad un colore smaltato. La clip ha modellata sopra una piccola mano della Torah, in segno di protezione. Le cinque dita rappresentano i cinque libri della Torah. Sono incisi anche altri simboli, come la Menorah, la Stella di David e un ramo d’ulivo, a rappresentare la pace e la prosperità. Il cappuccio è blu e bianco, come la bandiera di Israele.





Prodotti Esplora Prodotti