Penne

Garanzia per Strumenti di Scrittura

VISCONTI garantisce i suoi prodotti, in caso di eventuali difetti su materiali o lavorazioni per un periodo di due anni dalla data di acquisto. Sono esclusi i danni derivanti da un utilizzo improprio e/o dalla normale usura del prodotto stesso.
La garanzia sarà valida solo mostrando una copia della ricevuta di acquisto del prodotto presso un rivenditore autorizzato Visconti (Nota: Amazon, E-Bay, non sono rivenditori autorizzati), con il timbro e la firma del rivenditore sulla Scheda Informativa della Garanzia.
Per le Penne stilografiche, VISCONTI offre la possibilità di sostituire gratuitamente il pennino, entro 30 giorni dalla data di acquisto, se lo stesso non è danneggiato; i costi di spedizione restano a carico del cliente.

Servizio Assistenza

Per piccole riparazioni, il cliente dovrà fare riferimento al rivenditore locale, che dispone di una gamma completa di pezzi di ricambio per gli strumenti di scrittura VISCONTI nel proprio magazzino.
In caso di riparazioni più complesse, la penna deve essere restituita dal negozio al centro assistenza VISCONTI di competenza.
Si prega di inviare (le spese di spedizione saranno a carico del cliente) il prodotto difettoso, i suoi componenti e la garanzia (se presente) a uno dei  seguenti indirizzi :

  • ITALY, EUROPE, WORLD

    VISCONTI srl - SERVICE

    Via dell'Osservatorio, 120 I-50141 Firenze, Italy
    service@visconti.it

  • USA

    Coles of London - Service

    8510 McAlpine Park Dr. Suite 107 Charlotte, NC 28211, USA
    Contact@ColesofLondon.com

  • CANADA

    L.S.F.  - Service Department

    300 Trowers Road Unit # 2, Woodbridge, ON L4L 5Z9 Canada
    lsfgroupsupport@bellnet.ca

Per prendere in carico la riparazione richiesta e per la soddisfazione del cliente, si prega di indicare per ciascuna penna da riparare:

  • Negozio: Nome & Città
  • Cliente: Nome, Cognome, Indirizzo Completo, Numero di Telefono, E-mail
In caso di riparazione di una penna fuori garanzia, verranno applicati i seguenti criteri:
  • per le penne regolari sarà applicata la tariffa di riparazione flat come indicato nel listino prezzi di assistenza. Si suppone per certo che il cliente approvi automaticamente la riparazione
  • per penne Limitate / HRH
    a) se possibile (e automaticamente) si applica la tariffa flat come indicato nel listino prezzi di assistenza.
    b) viene inviato un preventivo per la riparazione e in seguito si procederà alla riparazione solo dopo l’approvazione del cliente. Nell’eventualità in cui non venga dato il consenso alla riparazione, lo strumento verrà restituito e saranno a carico del cliente esclusivamente i costi di spedizione.

Per le riparazioni fuori Garanzia, i costi di spedizione sono a carico del cliente.

Penne Fuori Produzione

VISCONTI dispone di uno stock adeguato per il servizio, ma per le penne fuori della collezione corrente, potrebbero non esserci pezzi di ricambio in magazzino, pertanto l’azienda si riserva il diritto di sostituire la penna con un’altra equivalente (eventualmente con diversi colori / finiture).

Chi siamo

Dal 1988 Visconti ha riportato l'industria degli strumenti di scrittura a Firenze, dopo un periodo forte assenza ed é riuscita a trasformare l'artigianato fiorentino e italiano in un'icona attraverso i suoi prodotti che accompagnano i suoi valori fondamentali: Design & Creativitá Italiani, Artigianato, Qualitá, Lusso.