Chiudi

Garanzia Legale

I prodotti acquistati su www.visconti.it sono accompagnati da una garanzia legale che copre eventuali difetti di produzione ( ovvero difetti di jmateriali o componenti o del loro montaggio) per una durata di 24 mesi dalla data di spedizione del prodotto.

I prodotti acquistati su www.visconti.it sono accompagnati da una garanzia legale che copre eventuali difetti di produzione ( ovvero difetti di jmateriali o componenti o del loro montaggio) per una durata di 24 mesi dalla data di spedizione del prodotto.

La garanzia non copre difetti dovuti ad un uso improprio o alla normale usura.

Per dettagli sulle condizioni di Garanzia sui prodotti vedere il sito www.visconti.it.

La garanzia legale non vale per chi avesse acquistato i prodotti nell’ambito del propria business , indicando la propria partita IVA. o Company nr.

La garanzia legale dà diritto. a scelta del consumatore, di richiedere:

  • la riparazione o la sostituzione del bene senza spese,

a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerati:

  • l’entità dell’eventuale difetto
  • il valore del prodotto senza difetti
  • che tale alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente..

Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino :

  • impossibili
  • eccessivamente onerose
  • tardive
  • comportino notevoli inconvenienti per il cliente
  • non risultino efficaci a risolvere il problema

allora il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene.

Per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.

Visconti effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 60 giorni dalla ricezione dello stesso da un punto vendita autorizzato Visconti, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.

Il cliente deve inviare il prodotto ad un punto vendita autorizzato, che provvederà ad inviare il prodotto difettoso a Visconti.

Il punto vendita più vicino al Cliente sarà indicato sullo store locator del sito www.visconti.it