Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Garanzia Legale
I prodotti acquistati su www.visconti.it sono accompagnati da una garanzia legale che copre eventuali difetti di produzione ( ovvero difetti di jmateriali o componenti o del loro montaggio) per una durata di 24 mesi dalla data di spedizione del prodotto.
I prodotti acquistati su www.visconti.it sono accompagnati da una garanzia legale che copre eventuali difetti di produzione ( ovvero difetti di materiali o componenti o del loro montaggio) per una durata di 24 mesi dalla data di spedizione del prodotto.
La garanzia non copre difetti dovuti ad un uso improprio o alla normale usura.
Per dettagli sulle condizioni di Garanzia sui prodotti vedere il sito www.visconti.it.
La garanzia legale non vale per chi avesse acquistato i prodotti nell’ambito del propria business , indicando la propria partita IVA. o Company nr.
La garanzia legale dà diritto. a scelta del consumatore, di richiedere:
- la riparazione o la sostituzione del bene senza spese,
a patto che la soluzione richiesta non risulti impossibile o eccessivamente onerosa rispetto all’alternativa, considerati:
- l’entità dell’eventuale difetto
- il valore del prodotto senza difetti
- che tale alternativa possa essere attuata evitando notevoli inconvenienti al cliente..
Nel caso in cui la riparazione o la sostituzione risultino :
- impossibili
- eccessivamente onerose
- tardive
- comportino notevoli inconvenienti per il cliente
- non risultino efficaci a risolvere il problema
allora il cliente ha diritto di chiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si deve tenere conto dell’uso del bene.
Per difetti di lieve entità per i quali non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione del prodotto non si potrà procedere alla risoluzione del contratto.
Visconti effettua la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 60 giorni dalla ricezione dello stesso da un punto vendita autorizzato Visconti, esclusi i tempi necessari per procurare i pezzi di ricambio non immediatamente disponibili.
Il cliente deve inviare il prodotto ad un punto vendita autorizzato, che provvederà ad inviare il prodotto difettoso a Visconti.
Il punto vendita più vicino al Cliente sarà indicato sullo store locator del sito www.visconti.it