Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Alexander the Great
Ogni anno Visconti commemora un personaggio famoso. Per il 2023, abbiamo scelto di rendere omaggio ad Alessandro Magno (356-323 a.C.).
“Niente è impossibile per colui che tenta”
-Alessandro Magno
LO STATISTA E IL GUERRIERO
Vincitore di numerose battaglie e conquistatore di molti territori, Alessandro Magno morì a Babilonia a soli 32 anni, lasciando un’eredità straordinaria. Fondò e ripristinò numerose città, tra cui la più grande del mondo antico, Alessandria d’Egitto, centro della civiltà ellenistica.
Sapeva come spronare il suo popolo nelle battaglie più maestose, accumulando sempre maggiore gloria e prestigio. Sebbene togliesse l’autonomia politica a coloro che conquistava, lasciava intatto il patrimonio culturale e rispettava usi e costumi.
UN LEADER NATO
La penna si erge a fianco di una splendida scultura bronzea di Alessandro a cavallo. La leggenda narra che egli vinse quel cavallo durante una scommessa fatta con il padre quando aveva solo dieci anni, affermando che sarebbe stato in grado di cavalcare uno stallone estremamente indisciplinato. L’impresa ebbe successo e quel cavallo, che chiamò Bucefalo, divenne il suo fidato compagno di vita e di battaglie.
Si dice che la domatura del cavallo insegnò al giovane Alessandro la fiducia e la determinazione che lo portarono alla conquista del mondo.
Prodotti Esplora Prodotti