Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti e il 10% di sconto sul tuo primo acquisto
Chiudi
Opera Demo Carousel: un gioco di vivaci trasparenze
Ispirazioni Opera Demo Carousel

Icone di stile

Opera Demo Carousel: un gioco di vivaci trasparenze

05.08.2021

Fra reminiscenze settecentesche e ispirazioni pop

Richiamando i fasti e il lusso della reggia di Versailles, il design dell’Opera Demo fa rivivere lo spirito cortigiano del Settecento, fra banchetti opulenti, abiti sfarzosi e acconciature scultoree. Ambientazione di film da Oscar e documentari romanzati, la dimora reale francese è passata alla storia per il suo splendore intramontabile che ancora oggi affascina le persone di tutto il mondo. 

Ed è proprio questo charme che la collezione incarna, attraverso una rivisitazione glam e contemporanea dell’estetica settecentesca. Le varie nuance del verde, del rosa e dell’azzurro utilizzate per il corpo delle penne ci trasportano sul palcoscenico di un’opera teatrale in stile barocco, dove stravaganza e divertimento sono i protagonisti indiscussi della scena.

 

I tratti distintivi della collezione

Blue Cottoncandy, Mint, Red Velvet e Rose Blush sono le quattro varianti di colore in cui è proposta l’Opera Demo Carousel. Il tipo di resina semi-trasparente scelto per la realizzazione del corpo e del cappuccio crea un contrasto suggestivo con l’iconico pennino Visconti in oro 14kt e la metalleria rifinita in palladio e lucidata a mano, dando vita a un vivace gioco di luci e trasparenze. 

La penna stilografica è dotata del nostro sistema Double Reservoir, un serbatoio brevettato nel 1998 che permette di gestire il riempimento dello strumento attraverso due aree comunicanti, ma allo stesso tempo indipendenti tra loro. Questo elemento innovativo garantisce la massima sicurezza durante gli spostamenti e i voli in aereo, evitando fastidiose perdite di inchiostro. In più, con la chiusura a baionetta brevettata da Visconti e l’iconica clip ispirata a Ponte Vecchio, la penna acquisisce un’ulteriore luminosità.  

Ma a rendere unica l’Opera Demo è la sua natura demonstrator: l’asta del sistema di caricamento, progettata per la prima volta con la tecnica della tornitura e resa trasparente, è pensata per mostrare l’inchiostro contenuto all’interno del doppio serbatoio. Per valorizzare questa caratteristica del corpo della penna, al termine della lavorazione è prevista un’accurata lucidatura di tutte le parti in resina con l’utilizzo di feltri e strumenti professionali, sia all’interno che all’esterno.

Mailing list
Enter the Visconti World
Sign up to our newsletter and always stay updated on Visconti’s new releases, latest news and promotions.
You can unsubscribe at any time via the appropriate link in all emails. For more information, please visit this page.
No, thanks