Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti e il 10% di sconto sul tuo primo acquisto
Chiudi
Il fascino intramontabile del total black: Homo Sapiens Dark Crystal
paesaggio hero articolo

Icone di stile

Il fascino intramontabile del total black: Homo Sapiens Dark Crystal

09.09.2021

Homo Sapiens Dark Crystal

Visconti aggiunge alla sua selezione un’altra penna forgiata con un materiale che rimanda a un ricco patrimonio geologico italiano, la pietra lavica. Essenziale ed elegante, funzionale e curata nei minimi dettagli, la collezione Homo Sapiens Dark Crystal conquista gli appassionati di stilografiche sia per la sua estetica che per le sue peculiarità tecniche, che la rendono unica nel suo genere.

La versatilità della pietra lavica

Realizzata con una miscela di resina e polvere di lava dell’Etna praticamente infrangibile, la Dark Crystal riprende alcuni tratti della Homo Sapiens Dark Age e li unisce alle caratteristiche più sofisticate delle collezioni demonstrator. L’elemento semi-trasparente con effetto fumé del fusto è il punto focale di questo strumento di scrittura: smorza e vivacizza l’opacità del materiale lavico-resinoso, rendendo il design accattivante e dando un tocco di luce alla penna. 

Sono proprio la scelta dei materiali e le lavorazioni artigianali a conferire a questa stilografica un appeal estremamente contemporaneo. Se si decide di utilizzare un inchiostro colorato tendente ai toni chiari, infatti, la trasparenza dell’inserto posizionato in corrispondenza del serbatoio permette di creare un contrasto cromatico di grande impatto e di cambiare volto alla penna di volta in volta.  

Pratica e lussuosa, la Homo Sapiens Dark Crystal si accosta in modo armonico a ogni colorazione degli accessori della linea di pelletteria VSCT. Il nero opaco della penna è un vero passepartout, perfetto da abbinare alle tinte degli astucci in pelle palmellata e a quelle della nuovissima briefcase.

Homo sapiens articolo

Il valore dei più piccoli dettagli

Per la creazione di ogni penna Homo Sapiens Dark Crystal si parte dalla lavorazione di piccole parti che non superano gli 8 cm che, dopo i processi di formatura e stagionatura, subiscono particolari trattamenti per mezzo di macchinari specifici monitorati dai nostri artigiani. Le componenti in resina e lava basaltica vengono trattate appositamente per garantire una sensazione vellutata al tatto, mentre gli elementi in metallo, così come quelli trasparenti, vengono lucidati a mano, uno per uno, come ultimo passaggio prima del confezionamento della penna nella sua pratica custodia.

Il fusto nero matte richiama i colori e la texture delle pendici del vulcano siciliano, le metallerie sono rifinite con un’attenta lucidatura scura; il pennino Giotto in oro 18kt, invece, in rutenio. Oltre al pennino, anche il sistema di caricamento è firmato Visconti. Si tratta del Power Filler Double Reservoir, l’innovativo sistema progettato per evitare spiacevoli perdite di inchiostro in caso si trasporti la penna in aereo o la si porti con sé in ogni situazione. Inoltre, anche la Dark Crystal è dotata della celebre chiusura a baionetta, un altro dei tratti distintivi delle collezioni più prestigiose.

Ma il valore aggiunto di questa penna demonstrator di dimensioni oversize è l’attenzione ai minimi dettagli. La veretta è impreziosita da un’incisione a secco che riporta il nome della collezione; la clip è in ottone nero galvanizzato e sfoggia un dettaglio color avorio su cui risalta il logo di Visconti, personalizzabile e sostituibile grazie al servizio My Pen System, pensato per chi desidera creare una propria collezione di stilografiche con le proprie iniziali. Unica e senza tempo, la Dark Crystal è la penna su cui puntare se si è in cerca di uno strumento sofisticato e affidabile.

Mailing list
Enter the Visconti World
Sign up to our newsletter and always stay updated on Visconti’s new releases, latest news and promotions.
You can unsubscribe at any time via the appropriate link in all emails. For more information, please visit this page.
No, thanks