Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti e il 10% di sconto sul tuo primo acquisto
Chiudi
Ogni cosa al suo posto: i portapenne firmati Visconti

VSCT

Ogni cosa al suo posto: i portapenne firmati Visconti

05.08.2021

Portapenne in pelle

Rinomato in tutto il mondo per le sue numerose collezioni di penne stilografiche, roller e a sfera, Visconti attinge al patrimonio artigianale della Toscana per ampliare la sua produzione con una linea di pelletteria. VSCT nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti una serie di accessori studiati appositamente per contenere gli strumenti di scrittura e altri piccoli oggetti di uso quotidiano ed è un sofisticato esempio di come il Made in Italy sia l’emblema di uno stile senza tempo.

Pensati per accompagnarti in viaggio o per decorare gli interni della casa in modo discreto ed elegante, gli oggetti in pelle di Visconti completano il look o l’arredamento con un’estetica intramontabile che trova la sua forza nella praticità e nella versatilità.

Alta qualità e stile senza tempo

Qualità, design e maestria tecnica sono i tre pilastri su cui si fonda la collezione di piccola pelletteria di Visconti. Con l’acronimo VSCT, il brand propone un nuovo concept che completa la propria offerta giocando con forme e colori moderni. Nonostante la semplicità del design e delle finiture, i riferimenti all’azienda non mancano. Il cursore degli astucci portapenne è ispirato al distintivo pennino Visconti, la superficie interna degli svuotatasche sfoggia l’iconico logo a V e i colori scelti per i pellami – cognac, blu, grigio e nero – si inseriscono alla perfezione nella scala cromatica delle penne. 

La praticità è il tratto distintivo della linea VSCT. Realizzata in pelle bovina di altissima qualità, la collezione di portapenne, porta tessere, svuotatasche e porta documenti è duratura, antigraffio e altamente resistente all’acqua. Gli interni rivestiti in velluto floccato e in pelle Mondial, due materiali perfetti per proteggere gli oggetti più preziosi, sono antimacchia e si puliscono facilmente. 

La morbidezza è il valore aggiunto di ogni nostro accessorio. I pellami che utilizziamo vengono trattati con l’antica tecnica della palmellatura, che li rende piacevolmente flessibili. Nel gergo dell’arte conciaria, con palmellatura s’intende l’operazione di rifinitura con cui si ammorbidiscono i pellami attraverso un macchinario costituito da due cilindri ad asse orizzontale, rivestiti in gomma o sughero, tra i quali viene fatta passare la pelle distesa su una tavola. 

Un portapenne per ogni occasione

Fra gli oggetti più grandi della linea VSCT, gli svuotatasche quadrati sono veri passepartout per ogni angolo della casa. Perfetti come organizer da mettere sulla scrivania dello studio, oppure per impreziosire un mobiletto all’ingresso, questi accessori possono essere un’idea regalo raffinata. Il trattamento antigraffio li protegge da eventuali abrasioni per il contatto con le chiavi e altri oggetti appuntiti; i colori in cui sono proposti si accostano armoniosamente a ogni tipo di materiale, dal legno al vetro, dal marmo al plexiglas.

Declinati in varie dimensioni, i portapenne firmati Visconti arrivano a contenere fino a 12 penne e possono fungere da pochette e da astucci multifunzionali, perfetti da portare in borsa per viaggiare con leggerezza o da tenere in ufficio per avere il necessario sempre a portata di mano. Progettati con gli interni in velluto floccato e pelle sintetica Mondial, gli astucci portapenne custodiscono con cura ogni strumento di scrittura, anche i più pregiati.

I dettagli più sofisticati vengono realizzati su piccola scala anche nei modelli più piccoli: ogni portapenne VSCT riporta il logo a V e la versione a tre posti è dotata di un inserto porta tessere che lo rende un valido sostituto al portafoglio canonico. Inoltre, sono impreziositi da una cerniera e un tirazip placcati in oro, elementi che danno un accento di luce all’accessorio. E nella versione singola, il portapenne è accessoriato con un comodo elastico in cotone per essere comodamente fissato a un tablet o a un’agenda. 

Qual è l’accessorio che fa al caso tuo?

Mailing list
Enter the Visconti World
Sign up to our newsletter and always stay updated on Visconti’s new releases, latest news and promotions.
You can unsubscribe at any time via the appropriate link in all emails. For more information, please visit this page.
No, thanks