Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
al-Aqsa
Abbiamo dato vita a questo magnifico pezzo d’arte per celebrare la città santa, la quale ha dato le sue origini alle tre religioni monoteiste: il cristianesimo, il giudaismo e la religione islamica. Questa è l’ultima creazione di Visconti della collezione Mystic Pens, dedicata alle religioni del mondo.
“La fede sposta le montagne.”
San Paolo


ORIGINE DEL NOME
L’espressione al-Masjid al-Aqṣā, traducibile come “la moschea lontana”, ha origine dal racconto di un miracoloso viaggio effettuato dal profeta Maometto nel 621 circa, secondo il quale egli viaggiò per una sola notte su una cavalcatura misteriosa, Burāq, che lo condusse dalla “sacra moschea” di Mecca alla “moschea estrema”, quella di Al-Aqsa a Gerusalemme. Da una roccia quivi esistente, Maometto sarebbe montato ancora una volta su Burāq per ascendere attraverso i 7 cieli, accompagnato dall’angelo Gabriele, dove pregò con Abramo, Mosè e Gesù.
LA CUPOLA DELLA ROCCIA
La Cupola della Roccia si trova al centro di una piattaforma conosciuta come il Monte del Tempio. Piccole ceramiche decorano la penna, riproducendo le pareti della Moschea. La clip è incrostata con una pietra semipreziosa, fatta di un materiale simile alla “pietra di fondazione” che si conserva all’interno della Moschea. La parte superiore del cappuccio è una riproduzione esatta della cupola.





Prodotti Esplora Prodotti