Chiudi

Collezione Iopenna

Molto più che una penna: un vero e proprio oggetto d’arte contemporanea.

Gaetano Pesce, designer e architetto di fama internazionale firma la IoPenna, opera da collezione e strumento di scrittura innovativo dal corpo duttile in resina soffice.

“Ho pensato ai giovani nel fare questa penna, la quale cerca di essere più vicina allo spirito del nostro tempo che è fatto di nuovi materiali colorati che seducono e che ricordano la morbidezza del corpo”.

Gaetano Pesce

Gaetano Pesce

Designer, architetto, scultore di fama mondiale, Gaetano Pesce è un artista contemporaneo che trascende il concetto di opera d’arte e, attraverso la continua ricerca di nuovi materiali e figure, riesce a trasformare oggetti di uso quotidiano in vere e proprie icone.

Percorso creativo

“Non c’è differenza tra fare una penna e un edificio, o una città, il problema di fondo che si vuole esprimere è lo stesso.”

Così si è espresso Gaetano Pesce, quando, durante la presentazione di IoPenna alla Design Week di Milano, i giornalisti di Pambianco e La Repubblica gli hanno chiesto in cosa differisce il percorso creativo finalizzato a un oggetto tascabile rispetto a quello finalizzato a un’opera urbana come Maestà Sofferente. L’unica differenza è nelle dimensioni, mentre l’intuizione e la passione che vive l’artista durante la fase di progettazione sono esattamente le stesse.

Iopenna penna stilografica

Disponibile anche in altri colori
280,00 
Acquista

Iopenna penna roller

Disponibile anche in altri colori
280,00 
Acquista

Prodotti Esplora Prodotti