Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Homo Sapiens Iris Garden
Siamo orgogliosi di annunciare il lancio della nostra nuova Homo Sapiens Iris Garden, disponibile in soli 388 pezzi in tutto il mondo. Non perdere l’occasione di possedere un’opera d’arte ispirata al Giardino dell’Iris di Firenze, uno dei giardini più incantevoli del mondo.
“Nella primavera della sua infanzia, Anselm scorrazzava per il verde giardino. Tra i fiori della mamma, ce n’era uno che si chiamava iris e che gli piaceva particolarmente. accostò la guancia alle lunghe foglie verde chiaro, passò le dita sui bordi taglienti, aspirò a fondo il profumo delle splendide corolle, vi guardò dentro”
Hermann Hesse
IL GIARDINO DELL’IRIS
Questa penna è un omaggio alla delicata bellezza e all’effimera eleganza degli iris che fioriscono tra la fine di aprile e la fine di maggio nello storico Giardino dell’Iris di Firenze, che si trova vicino al Piazzale Michelangelo e offre una vista mozzafiato sulla città.
La storia del cosiddetto “giglio di Firenze” è controversa. Sembra che abbia avuto origine da un iris bianco, l’Iris Florentina, che cresceva in abbondanza nella valle dell’Arno durante la Repubblica fiorentina e che il popolo chiamava “ghiacciolo” per il suo colore bianco e leggermente bluastro.
IL FIORE DI FIRENZE
L’iris non è solo un simbolo di Firenze, ma anche della sua ricca storia e cultura.
Il giglio fu adottato come emblema della città nell’XI secolo, quando fu utilizzato per decorare gli stendardi e gli scudi dei soldati fiorentini. Il giglio rappresenta anche la saggezza, il coraggio e la fede, qualità che hanno caratterizzato Firenze nel corso dei secoli.
Prodotti Esplora Prodotti