Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Medina
Visconti, sempre attenta a cogliere con le sue creazioni aspetti e temi del nostro vivere, ha dedicato la collezione Mystic Pens a tutte le religioni del mondo. L’Islam è una di queste, abbiamo quindi pensato di creare un tributo alla città simbolo dove Maometto ha operato maggiormente ed è morto: Medina.
“L’inchiostro del saggio è più sacro del sangue del martire.”
Maometto


La Città
Medina, in arabo al-Madīna al-munawwara, “La città illuminatissima”, si trova nella regione saudita del Hijāz, nella Penisola araba. Sorge in un’oasi fertile: è delimitata a est da un vasto campo di lava, parte del quale risale a un’eruzione vulcanica del 1207 d.C. Sugli altri tre lati, la città è circondata da aride colline appartenenti alla catena montuosa dell’Hejaz.
LA CAMERA BENEDETTA
Il focus di tutta la penna è la splendida microfusione sul fusto, a rappresentare le porte della “Camera Benedetta” dove il profeta è sepolto. Gli stessi motivi decorativi sono presenti anche sul cappuccio, ornato da una larga veretta, in armonia con il fusto. Il cappuccio richiama la famosa cupola, uno dei simoboli, insieme alla Kaaba, più conosciuti dell’Islam. La clip è stilizzata sulla forma delle tantissime colonne all’interno della Moschea.





Prodotti Esplora Prodotti