Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle attività, le ultime novità e le promozioni.
Mirage Mythos
Visconti presenta una nuovissima collezione dall’aspetto “divino”: Apollo, Zeus e Afrodite sono i protagonisti di Mirage Mythos.
“Fu la paura che per prima creò gli dei nel mondo.”
Petronio


SIMBOLOGIA DEGLI DEI
La mitologia greca insegna che gli dei dell’Olimpo sono esseri immortali, che governano la vita e la morte degli esseri umani. Le tre personalità da noi selezionate rappresentano per Visconti tre diverse forze soprannaturali da cui sentirsi ispirati. Apollo è il dio delle arti, della musica, della poesia e della scienza. É figlio di Zeus e i simboli che lo identificano sono, tra gli altri, il Sole, la lira, l’arco e le frecce. Zeus è Re degli dei e sovrano del Monte Olimpo, dio del cielo, del fulmine e dei fenomeni atmosferici. La folgore rappresenta il suo simbolo per eccellenza. Afrodite è la dea dell’amore e della bellezza. Figlia di Zeus, i suoi simboli più riconoscibili sono la colomba e il passero.
I COLORI
Tre colori nuovissimi sfumati con polvere oro, ciascuno corrispondente ad una divinità: abbiamo scelto il marrone per Apollo, il blu per Zeus e il porpora per Afrodite. Il marrone è il colore dell’equilibrio e della forza. Ricorda il carro splendente del Sole di Apollo, trainato da quattro cavalli che gettano fuoco dalle narici. Il blu è un colore uranico e divino: Zeus era identificato e associato al colore blu, simbolo di superiorità e di purezza d’animo. Il porpora, la tinta più accattivante di questa collezione, rappresenta Afrodite nella sua femminilità ed è simbolo di temperanza e devozione.





Prodotti Esplora Prodotti