Uomini e donne in carriera, in cui ambizioni e competenze si fondono per arrivare ai vertici di molte realtà aziendali, amano distinguersi con piccoli, ma essenziali dettagli. Grazie al loro stile elegante e raffinato, le penne Visconti sono gli accessori che non possono mancare sulla scrivania, nel taschino o nella borsa di professionisti, imprenditori e manager di ogni genere ed età. Strumenti da scrittura preziosi, sofisticati e immediatamente riconoscibili, che catturano l’attenzione di ogni interlocutore.
Che si tratti di un contratto di fornitura, di un accordo commerciale o di una trattativa milionaria, apporre la propria firma con una penna Visconti, perfetta per il mondo business, infonde subito sicurezza e affidabilità nel proprio cliente o partner commerciale, confermando l’immagine di un professionista attento a ogni minimo particolare che ama lasciare il segno.
Eleganza senza tempo per le firme più importanti
Fili d’argento intarsiati a mano e proporzioni auree sono le emblematiche caratteristiche della collezione Divina Elegance, un vero must-have per ogni manager in carriera. Le sue linee sinuose si ispirano alla conchiglia del Nautilus, una spirale che si avvolge su se stessa secondo le regole della sezione aurea, considerata da secoli l’espressione matematica della bellezza. Ogni penna subisce un lungo processo di lavorazione da parte degli artigiani Visconti che realizzano ogni esemplare con estrema cura, rendendolo unico nel suo genere. Le tre colorazioni disponibili, bordeaux, nero e imperial blue, risultano estremamente sontuose: una sobrietà che diventa simbolo di assoluta eleganza, capace di fare la differenza anche nelle occasioni lavorative più importanti.
Design iconico e finiture opache per professionisti dalla forte personalità
La collezione Divina Elegance viene reinterpretata in chiave più contemporanea dando vita all’iconica collezione Divina Matte, contraddistinta da una straordinaria finitura opaca che regala sensazioni tattili e visive uniche. Questa penna è perfetta per professionisti carismatici e intraprendenti, legati al mondo della moda e del design in cui è la creatività a farla da padrona. Lo stile classico ed essenziale della forma a spirale pentagonale viene esaltato da una finitura densa e corposa, che rende questo strumento da scrittura attuale e moderno. Le colorazioni nero e bordeaux vengono rispettivamente abbinate a metallerie in rutenio e oro rosa, donando un’estetica accattivante e un’esperienza di scrittura piacevole e fluida.
Materiali unici e innovativi nei modelli Homo Sapiens per il business
Con la collezione Homo Sapiens Lava Dark Age è possibile vivere l’emozione di avere tra le mani il primo strumento da scrittura realizzato con la lava dell’Etna. Gli artigiani Visconti hanno forgiato questo capolavoro ispirandosi ai primi oggetti che l’uomo preistorico realizzava plasmando le rocce basaltiche. La lava dell’Etna viene lavorata insieme alla resina attraverso un processo segreto per ottenere un materiale infrangibile, igroscopico e vellutato al tatto. Con questo esemplare è facile stupire il proprio partner commerciale e trovare anche ottimi spunti di conversazione raccontando l’innovativo materiale con cui la penna è realizzata.
All’interno della famiglia Homo Sapiens è possibile trovare un’altra collezione molto originale realizzata con materie prime insolite. Si tratta della collezione Homo Sapiens Dual Touch, che unisce in unico strumento da scrittura il metallo e la pelle palmellata. Artigianato e industria si fondono dando vita a sensazioni tattili dinamiche e piacevoli. Le colorazioni della collezione sono ispirate a quelle della linea di pelletteria VSCT: il fusto in pelle cognac è abbinato a metallerie in oro giallo, la pelle nera crea il perfetto ton sur ton con il suo metallo abbinato, mentre il motivo camouflage viene messo in risalto dall’oro rosa. Per questo, la collezione Homo Sapiens Dual Touch è perfetta anche da abbinare a uno dei tanti modelli di pelletteria della business travel collection, pensati appositamente per chi è sempre in viaggio per lavoro e non rinuncia mai all’eleganza.
La collezione che racconta Firenze e la sua storia
La collezione Medici è dedicata a una delle più grandi dinastie della storia, che permise a Firenze di raggiungere l’apice della sua fama e del suo splendore. Il legame tra Visconti e la sua città è indissolubile e infatti ampiamente viene celebrato in numerose collezioni che esaltano la bellezza del capoluogo toscano. Anche in questo caso è uno degli emblemi di Firenze a ispirare la collezione: la penna presenta infatti otto sfaccettature come il Battistero di San Giovanni, mentre l’anello del fusto è impreziosito da una cesellatura raffigurante il giglio, storico simbolo della città. I colori disponibili, golden black, golden blue e rose gold rievocano i mosaici fiorentini in pietre dure che decorano le pareti di molte ville medicee, mentre i loro straordinari effetti cangianti sono stati realizzati con una speciale combinazione tra resina e fibre di seta. Questo strumento da scrittura elegante e regale è ideale per imprenditrici e imprenditori eclettici e creativi, vicini al mondo del collezionismo e dell’arte, in grado di apprezzare l’unicità di ogni esemplare.
Personalizza ogni capolavoro di Visconti con My Pen System
Nel mondo del lavoro è essenziale sapersi distinguere attraverso piccoli dettagli che fanno la differenza. Grazie al servizio di personalizzazione My Pen System è possibile rendere unico ogni strumento da scrittura seguendo pochi, semplici step durante la fase d’acquisto. Il sistema magnetico brevettato da Visconti consente infatti di sostituire il logo del marchio presente sul cappuccio scegliendo tra le iniziali del proprio nome, i dodici segni zodiacali o numerose pietre dure se si vuole aggiungere un tocco di colore in più. La possibilità di personalizzare le penne Visconti, oltre ad essere un grande valore aggiunto per professioniste e professionisti di successo, è ideale anche se si desidera fare un regalo speciale a un cliente importante omaggiandolo con un esemplare da collezione unico e prezioso.