Ultimi articoli - Daily Inspiration
Penne a sfera da regalo: idee e consigli su come scegliere quella giusta
27.10.2022Un oggetto di uso comune e quotidiano come la penna a sfera, grazie a Visconti, diventa un prezioso strumento da scrittura da regalare, perfetto per ogni gusto ed esigenza. Le penne a sfera da regalo sono infatti capaci di convertirsi in un simbolo, in una sorta di correlativo oggettivo che spinge la mente a rievocare una particolare emozione o ricordi vissuti in un giorno speciale della propria vita.
È così che regalare una penna a sfera non è più un gesto banale che si ripete puntualmente in occasione di compleanni e cerimonie, bensì diventa un pensiero elaborato con cura e attenzione per il nostro destinatario, con la certezza di incontrarne il gusto e di soddisfarne le aspettative.
Con le penne a sfera da regalo di Visconti il successo è assicurato. Impossibile infatti non azzeccare il colore e lo stile, grazie all’ampia scelta delle nostre collezioni che sapranno far felici gli scrittori e le scrittrici più esigenti!
Infinite sfumature di colore per i più creativi
Se sei in cerca del regalo perfetto per chi ama l’estro e la creatività e sente il colore scorrere nelle vene, le penne a sfera della collezione ispirata ai quadri di Van Gogh sarà senza dubbio una scelta vincente. Visconti ha voluto celebrare questo grande artista e le sue pennellate impetuose creando strumenti da scrittura variopinti e impreziositi da finiture di pregio in oro giallo e palladio.
Ogni penna celebra fedelmente uno degli straordinari capolavori del pittore olandese e riprende le loro infinite sfumature. Le varianti colore sono numerose poiché riflettono gli altrettanti quadri che Visconti ha scelto di rievocare impiegando una tecnica tanto innovativa quanto efficace. Per riprodurre infatti la speciale texture della tempera a olio stesa sulla tela, è stata utilizzata una particolare resina acrilica mescolata in maniera tale da creare effetti sempre diversi, rendendo ogni penna unica e irripetibile. Lungo la penna si snoda un arcobaleno di pennellate inconfondibile, a seconda del capolavoro d’ispirazione ed è così che è possibile scegliere tra il giallo avvolgente di Girasoli, il blu intenso di Notte Stellata e il delicato rosa di Souvenir de Mauve, solo per citarne alcuni. I giochi di colore e le meravigliose tonalità rendono le penne a sfera della collezione Van Gogh un’idea perfetta da dedicare a chi ogni giorno sceglie di essere un artista nella propria quotidianità, senza mai trascurare l’eleganza.
L’intramontabile eleganza del nero per il regalo più originale
A volte può essere difficile trovare la soluzione ideale che sappia coniugare eleganza e semplicità, senza però essere banale. La penna a sfera Dark Age della collezione Homo Sapiens torna indietro nel tempo, alle origini della nostra civiltà, adottando linee sobrie e decise, tonalità intense e materiali grezzi, ma al contempo insoliti.
Per la prima volta in assoluto è infatti possibile trovare una penna interamente realizzata con lava basaltica dell’Etna. L’idea geniale alla base del suo utilizzo consiste nel trasformare la roccia lavica in una sottile polvere nera e scura che viene successivamente combinata con la resina per essere poi lavorata con facilità. Si ottiene infatti una sostanza malleabile che può essere plasmata in ogni forma. Il risultato finale sarà una penna a sfera realizzata completamente in lava, morbida al tatto, dal colore grigio scuro intenso e con metallerie trattate color rutenio lucido.
Lo stile della penna a sfera Dark Age si abbina perfettamente a chi ama uscire fuori dagli schemi, ha un’anima ribelle e decisa, e strizza l’occhio alle atmosfere gotiche. Una semplicità senza tempo, resa ancor più unica da un materiale raro che il vulcano ci regala con spettacoli affascinanti che infiammano il cielo e ci lasciano attoniti di fronte alla forza della natura.
Penne a sfera da regalo attente all’ambiente
Mai quanto oggi è fondamentale voler bene al nostro pianeta e all’ambiente che ci circonda e sempre più persone adottano comportamenti virtuosi nella propria quotidianità che possano ridurre l’impronta ecologica. Perché allora non optare per un regalo in linea con questo stile di vita modello, attento e rispettoso? La penna a sfera Eco-logic riflette tutto l’amore per il pianeta e diventa l’idea perfetta per tutti gli spiriti liberi che vivono a stretto contatto con la natura. Un oggetto sostenibile e durevole nel tempo che risponde alle esigenze di un mondo in evoluzione, da tutelare come un bene prezioso.
La bioplastica ricavata dalla pianta di canapa, con cui è realizzata la penna, costituisce una materia prima naturale preziosa che si presta alla produzione di numerosi prodotti green ed ecosostenibili. L’origine vegetale non inficia in alcun modo l’alta resistenza del materiale, il che rende la penna a sfera un oggetto d’uso quotidiano elegante e sofisticato, ma allo stesso tempo utilizzabile con frequenza senza il rischio di danneggiarlo. Le sue tre varianti colore in nero, blu e rosso sono tutte strepitose e la loro tonalità intensa e brillante si sposa meravigliosamente con le finiture in palladio.
Penne a sfera da regalo perfette per le grandi occasioni
Materie prime di pregio, proporzioni auree e finiture gioiello. Queste sono le principali caratteristiche della penna a sfera Divina Elegance, un fiore all’occhiello nell’ampia gamma di strumenti da scrittura targati Visconti. In questo caso, scienza e natura si fondono per dare vita a una penna creata seguendo l’armonia delle forme dell’ambiente intorno a noi. Lunghe e minuziose fasi di studio e lavorazione conferiscono alla Divina Elegance le caratteristiche di unicità ed esclusività, rendendola perfetta da regalare nelle grandi occasioni della vita: la laurea, l’iscrizione a un albo professionale, il superamento di un esame di stato, la vittoria di un concorso e ogni altro evento degno di essere celebrato in grande stile.
La forma pentagonale della penna regala un aspetto sinuoso che segue un leggero movimento a spirale, esaltato dai fili in argento inseriti manualmente a uno a uno. L’ispirazione per realizzare questo capolavoro è tratta dalle perfette proporzioni della sezione aurea per il rapporto tra la lunghezza del cappuccio e la lunghezza della penna; dalla sequenza del nautilus di Fibonacci per la struttura e, infine, dal disegno armonico del pentagramma per la forma. Grazie alla lega antitarnish, inoltre, il metallo sarà sempre protetto dall’ossidazione così da impreziosire anche nel tempo le colorazioni disponibili in bordeaux, black e imperial blue e i loro effetti madreperlati.
Con le penne a sfera di Visconti è facile quindi trovare il regalo perfetto per amici e parenti. Le infinite collezioni, la qualità della lavorazione e l’innovazione nell’utilizzo di materiali sempre nuovi e diversi sono un’assoluta garanzia di successo. Scegli subito il modello giusto da regalare a chi ami o il tuo preferito da portare sempre con te nei momenti importanti!