Perché regalare una penna di prestigio per Natale
A corto di idee per i regali da fare questo Natale? A volte può essere complicato scegliere le esperienze e gli oggetti più azzeccati per fare felici le persone che ci stanno a cuore. Che sia una sorpresa per l’amico di una vita, un presente per un caro collega o un pensiero per un membro della famiglia, la penna è un regalo infallibile, che colpisce sempre nel segno ed esprime un significato personale.
A differenza di altre occasioni come compleanni, feste di laurea, traguardi professionali e anniversari, il Natale è il momento ideale per dedicare un pensiero speciale a chi ci sta a cuore. Come fare, quindi, a scegliere il regalo perfetto pensando alle esigenze e ai gusti specifici del singolo?
Regalare una penna: un trionfo di qualità intramontabili
Puntare sulla funzionalità non guasta mai, soprattutto in un momento storico in cui impariamo a riscoprire il valore della manualità, il piacere della scrittura, intesa come tempo da dedicare a se stessi, e la bellezza dell’unicità. In effetti, anche l’esclusività è un fattore a cui pensare in fase di ricerca. Fare un dono unico e personale aggiungerà indubbiamente alla sorpresa maggior significato.
Funzionalità ed esclusività possono convivere per dar vita a oggetti utili ed eterni allo stesso tempo e le nostre penne prestigiose ne sono un perfetto esempio. Regalare una penna di lusso è sempre una buona idea. È uno strumento unico che colpisce per la sua impeccabile fattura, che con il tempo si arricchisce di storie ed emozioni e accompagna in tutti i momenti della vita, se conservata correttamente.
Custoditi all’interno di cofanetti pregiati, oppure abbinati ai portapenne e agli astucci in pelle della linea VSCT, i nostri strumenti di scrittura trasmettono bellezza e uno stile esclusivo. Tradizione, cura dei dettagli e sperimentazione sono i tratti distintivi che li rendono oggetti pratici e versatili, da usare tutti i giorni, ma anche da collezionare e da tramandare di generazione in generazione.
Un pensiero su misura
Tra le proposte Visconti è possibile scegliere tra penne a sfera, roller e stilografiche. Tutte le tipologie sono indicate come idea regalo. Ogni modello è da valutare con la massima cura, come un gioiello, considerando la personalità della persona che si vuole sorprendere. Se si pensa di regalare una penna a una persona con uno stile di vita dinamico, forse conviene puntare sui primi due modelli, se, invece, si vuole stupire gli appassionati di calligrafia e gli intenditori di penne più esperti, allora meglio optare per le stilografiche, dotate di un fascino senza tempo.
Se vuoi rendere il tuo regalo davvero unico, puoi scegliere il nostro servizio My Pen System, con cui puoi personalizzare le nostre penne con le iniziali della persona a cui intendi regalarla, oppure impreziosirla con un simbolo speciale e carico di significato che solo il destinatario del regalo potrà cogliere. Con il servizio Atelier, addirittura, puoi progettare uno strumento di scrittura partendo da zero, scegliendo dal modello alla forma, dai materiali ai colori e alle finiture, incontrando i gusti e le preferenze della persona a cui vuoi dedicarlo.
E se ti vuoi affidare ai modelli che distinguono le nostre collezioni da tutte le altre, puoi valutare l’idea di far trovare sotto l’albero una penna delle nostre edizioni speciali, oppure una versione delle edizioni limitate.
Per gli appassionati di arte, puoi scegliere tra le collezioni Old Vineyard with Peasant Women, The Novel Reader e Wheatfield with Crows, disponibili nelle tre tipologie, che richiamano le iconiche opere di Van Gogh. Per gli amanti di un design più moderno, ti proponiamo alcune delle nostre proposte più apprezzate come: la collezione Cage, realizzata dall’architetto Marta Sansoni, la collezione Homo Sapiens Ember, realizzata con un particolare intreccio di carbonio 3k e fili di rame e la collezione Homo Sapiens Blue Lagoon, uno splendido esemplare di penna demonstrator.
Regalare una penna resta sempre un gesto di generosità e soprattutto di profonda stima, quindi è sempre importante scegliere il giusto strumento di scrittura in base ai tratti distintivi che rispecchiano il destinatario di questo dono così bello e importante.